ASE Engineering Consulting s.r.l. è una società di ingegneria, fondata nel 2008, che svolge prevalentemente attività di servizi di ingegneria e architettura sia su proprie commesse, sia a supporto di imprese che intendono partecipare a procedure di gara pubbliche, offrendo le più ampie garanzie sulla realizzazione di prodotti tecnico-intellettuali di elevato pregio qualitativo grazie anche all’utilizzo della metodologia BIM (Building Information Modelling).

I nostri SERVIZI

Opere civili e Industriali

Infrastrutture viarie e ferroviarie

Edilizia ospedaliera e socio-sanitaria

Edilizia residenziale scolastica e sportiva

Opere marittime e di protezione costiera

Sistemi di depurazione e approvvigionamento idrico

Ingegneria ambientale, difesa del suolo e sistemazione fluviale

Coordinamento della Sicurezza

Verifica ed analisi impiantistica

Supervisione, direzione e collaudo lavori

Restauro conservativo e recupero strutturale

Servizi di indagine geotecnica e rilevamento reti

Studi di fattibilità e di congruità tecnico economica

Pianificazione urbanistica e di assetto del territorio

QUALITÁ

Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 n° SC 16-4100/EA certificata da S.I.C.I.V. Srl, campo di applicazione EA34 “Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva. Direzione Lavori. Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva. Erogazione di servizi integrati di consulenza di ingegneria e architettura”

INNOVAZIONE

L’adozione della metodologia BIM (Building Information Modelling), rivoluzionando il modo di gestire le informazioni legate al progetto, ci consente di dare risposte concrete alle esigenze del cliente con analisi di costi-tempi-benefici di diverse opzioni progettuali.

La “Filosofia BIM” permette in fase di progettazione di determinare ed analizzare tutti gli ulteriori aspetti di dettaglio impiantistici, architettonici e strutturali, in modo da ottenere il miglior risultato in termini di qualità, efficienza e costi di gestione dell’intero processo.

ESPERIENZA

Grazie al consolidamento delle esperienze assimilate, garantiamo un rapporto stabile e continuativo con il committente e mediante una continua implementazione sinergica tra le varie capacità specialistiche richieste, assicuriamo un livello qualitativo dei servizi prodotti adeguato agli standard europei.

Prestiamo servizi di nuova generazione in diversi settori nel campo dell’ingegneria e dell’architettura impegnando risorse professionali e competenze in grado di affrontare processi costruttivi complessi ed individuare soluzioni progettuali e tecnologiche dalla fase della programmazione al cantiere. 

 

Il nostro ORGANIGRAMMA

3947
 

Il nostro TEAM

3947